Vieste discarica. Fine operazione:nessun danno all’area boscata

Si è appena concluso l’intervento dei due aerei “Fire boss” che hanno dovuto eseguire circa 24 lanci d’acqua per spegnere le fiamme divampate la notte scorse nella discarica di Vieste (Foggia). La Protezione civile regionale comunica che l’incendio non ha raggiunto la vicina area boscata e che la situazione è sotto controllo. Sul posto ci sono ancora i Vigili del fuoco che stanno ultimando le operazioni di bonifica e di spargimento di terreno a copertura di alcuni piccoli focolai ancora accesi. 16 Luglio 2010 @ 17:20

Vieste. Fire boss in azione per spegnere le fiamme in discarica.
Due aerei antincendio “Fire boss” e mezzi di movimento terra stanno raggiungendo la discarica del Comune di Vieste (Foggia), interessata da un incendio divampato nel corso della notte scorsa. Lo comunica la Protezione civile regionale, che a causa delle elevate temperature di queste ore, della presenza di numerosi turisti nella zona e della folta area boscata che si trova a poca distanza dal rogo, sta inviando aerei e mezzi di movimento terra, in supporto alle attività dei Vigili del fuoco che si trovano sul posto fin dalle prime ore di questa mattina.
“Lo scopo naturalmente – ha detto l’assessore regionale alla Protezione civile Fabiano Amati – è quello di riuscire a delimitare tempestivamente l’area interessata dal rogo per evitare che raggiunga la zona boscata e metta a rischio oltre 100 ettari di bosco, non dimenticando che le operazioni di intervento sono in questo caso particolarmente delicate e complesse poiché le fiamme hanno raggiunto una discarica”.

16 Luglio 2010 @ 13:54

Close