Rifiuti tossici Puglia: audizione in commissione di Specchia e Marengo e Vendola, Curto, Erroi, Greco, Mantovano

rifiuti21-300x200

rifiuti21-300x200“Le notizie sul traffico illegale dei rifiuti rivelato da Carmine Schiavone, hanno bisogno di approfondito accertamento anche amministrativo. Per questo, lunedì chiederò al Presidente della V Commissione Donato Pentassuglia di disporre l’audizione dei componenti pugliesi delle Commissioni sul ciclo dei rifiuti e antimafia nella XIII legislatura (1996-2001).”

Lo dichiara il Consigliere regionale della Puglia Fabiano Amati (PD), con riferimento ai verbali dell’audizione del 1997 dinanzi alla Commissione sul ciclo dei rifiuti di Carmine Schiavone.

“Siccome abbiamo il dovere di occuparcene e da qualche parte dobbiamo pur cominciare, reputo opportuno convocare in audizione Giuseppe Specchia e Lucio Marengo, e Nichi Vendola, Euprepio Curto, Bruno Erroi, Mario Greco e Alfredo Mantovano, all’epoca dell’audizione di Schiavone rispettivamente componenti delle commissioni parlamentari sul ciclo dei rifiuti e antimafia.
L’iniziativa, ovviamente, non può né deve avere effetti di sovrapposizione all’attività investigativa della magistratura, ma potrà servire a raccogliere ulteriori informazioni da intersecare con quelle eventualmente in possesso dell’amministrazione. Il tutto al fine di fornire – se del caso – ogni utile orientamento per urgenti interventi, qualora le dichiarazioni di Schiavone dovessero risultare fondate anche per larghissima approssimazione.”

Close