“Correte con me… Per stare nei tempi!”

“Correte con me… Per stare nei tempi!”

È il messaggio che il consigliere regionale Fabiano Amati, presidente della Commissione Bilancio, ha lanciato in occasione dalla cronoscalata della 59esima Coppa Selva di Fasano (sabato 14 e domenica 15 maggio) per fare riferimento alla realizzazione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano e ai tempi previsti. Uno slogan preciso apposto sulla Lupo azzurra con cui gareggia nella “categoria vip”.

“Correte con me  – ha spiegato Amati – per vigilare qualora ci fossero intoppi burocratici. Ho scelto questa didascalia e l’immagine del plastico del progetto, per dire di essere vigili con me nel seguire tutte le fasi del crono-programma per non deludere le aspettative. Intanto – ha spiegato il consigliere regionale – è di qualche giorno fa la notizia della conferenza di servizi per l’emanazione del provvedimento coordinato VIA-VAS sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano dove è stato espresso parere favorevole con prescrizioni da tutte le autorità e enti detentori di parere obbligatorio e vincolante. Ora si attende il provvedimento finale dell’Autorità ambientale. Questo è un altro passo avanti in vista della realizzazione della grande opera. I tempi sono stretti, il progetto imponente e i procedimenti da rispettare numerosi, ma nonostante ciò tutto procede come da programma e con una grande attenzione ai pareri e alle indicazioni costruttive espresse anche dai soggetti non dotati di potestà obbligatoria e vincolante”.

Il consigliere regionale si è classificato al terzo posto nella categoria “Trofeo VIP” sulla sua Volkswagen Lupo registrando un record personale in gara 2 di 3:29:72.

Close