Oggi Fabiano Amati sarà proclamato consigliere regionale

FASANOLIVE.COM

L’ufficio centrale regionale della presidenza della Corte di Appello di Bari ha completato le operazioni di verifica dei verbali di tutte le circoscrizioni elettorali pugliesi

Saranno proclamati ufficialmente questo pomeriggio i 50 eletti che sederanno nel Consiglio regionale della Puglia. Tra questi c’è anche il fasanese Fabiano Amati, eletto nella file del Partito Democratico. L’ufficio centrale regionale della presidenza della Corte di Appello di Bari ha completato le operazioni di verifica dei verbali di tutte le circoscrizioni elettorali pugliesi, incrociando i dati sulle preferenze con quelli resi noti dalle Prefetture dopo lo spoglio. La cerimonia di proclamazione avverrà alle ore 17 nell’aula magna della Corte di Appello di Bari.

Fabiano Amati, con oltre 7.400 voti, si è classificato secondo nella lista brindisina del Pd, alle spalle di Pino Romano, conservando il suo posto nell’assise regionale che sarà guidata dal presidente Michele Emiliano. Se tutto venisse confermato per il Pd accederebbero Marco Lacarra, Mario Loizzo, Gianni Giannini, e Anita Maurodinoia, Sergio Blasi, Ernesto Abbaterusso, Loredana Capone, Michele Mazzarano, Donato Pentassuglia, Raffaele Piemontese, Paolo Campo, Fabiano Amati, Pino Romano, Filippo Caracciolo, Ruggero Mennea. Per la lista Emiliano sindaco di Puglia sarebbero consiglieri Antonio Nunziante e Onofrio Introna. La Puglia con Emiliano cinquisterebbe il seggio con Alfonso Pisicchio, mentre per Noi a sinistra passa Guglielmo Minervini. Per i Popolari Peppino Longo, Napoleone Cera e Totò Negro.

Close