ENTRO APRILE IL PROGETTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA FASANO LOCOROTONDO (www.gofasano.it)

 

 

Si è tenuta questa mattina (17 febbraio) la riunione, convocata dall’assessore regionale alle opere pubbliche Fabiano Amati, relativa agli interventi e alle opere di messa in sicurezza della strada statale 172, nel tratto che ricade anche sul territorio di Fasano.
Rispetto proprio alla Ss 172 “dir” (che comprende anche il tratto Fasano-Locorotondo) l’assessore regionale Amati rende noto, in un comunicato emesso al termine del tavolo tecnico svoltosi questa mattina, che tutti i soggetti interessati hanno rispettato gli impegni assunti durante le precedenti riunioni. Alla riunione hanno preso parte il direttore centrale dell’Anas Massimo Averardi, l’assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo, il consigliere regionale Donato Pentassuglia e rappresentanti dei Comuni di Casamassima, Fasano, Turi, Alberobello e Martina Franca. Per Fasano vi ha partecipato il consigliere comunale con delega ai lavori pubblici Donato Ammirabile.
“Relativamente agli impegni presi durante la scorsa riunione sulla ss 172 dir – si legge nella nota -, il Comune di Fasano si è pronunciato con delibera di Consiglio Comunale in merito agli studi di fattibilità dell’Anas che a sua volta, come stabilito, ha confermato l’impegno di presentare, entro il prossimo aprile, il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria. Riguardo il tratto Putignano-Alberobello-Locorotondo, tutti e tre i Comuni interessati hanno deliberato sugli studi di fattibilità redatti dall’Anas che entro il mese di settembre predisporrà il progetto preliminare dei lavori. Infine – prosegue la nota -, tra una settimana l’Anas presenterà al Ministero dei Beni Culturali la relazione paesaggistica sul progetto preliminare relativo al tratto Casamassima-Putignano (già sottoposto all’attenzione del Cipe) e in virtù di questo, la Giunta regionale delibererà per la localizzazione urbanistica”.

Close