Emendamenti Bilancio per spending review, impianti sportivi, depurazione

fabiano

fabiano«L’analisi annuale della qualità della spesa per conseguire risparmi (spending review), il cofinanziamento per la realizzazione il completamento o l’adeguamento degli impianti sportivi, e l’avvio della sperimentazione quasi rivoluzionaria delle acque depurate che si trasformano in acque potabili: tre emendamenti promossi dal mio gruppo politico per incrociare grandi temi stando affacciati sul futuro».

 Lo dichiara il Presidente della Commissione bilancio della Regione Puglia Fabiano Amati.

«Mi pare che i provvedimenti finanziari approvati nel bilancio di previsione all’esito della riunione della I Commissione si qualifichino per qualità contabile, con i limiti oggettivi dell’esordiente: era la prima volta, infatti, che si operava con le nuove regole contabili approvate nel 2011.
Prendo atto con soddisfazione dell’impegno a riformare i Consorzi di bonifica senza l’accompagnamento, come in passato, di ingenti risorse finanziarie che i problemi – paradossalmente – più che risolverli li avevano aggravati.

Segnalo infine, nel ventaglio delle ottime notizie, il finanziamento dei lavori stradali necessari alla fruizione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano: la tempestività di questo atto contabile significa aver valorizzato la lezione impartita da precedenti esperienze.

Ringrazio l’Assessore Piemontese e tutti i colleghi della Commissione per il proficuo lavoro svolto, pur nella diversità delle opinioni politiche, e la struttura tecnica della Commissione e dell’assessorato regionale al Bilancio».

Close