Domani Amati al convegno sul Sistema Informativo per gli Appalti Regionali.

L’assessore regionale alle Opere Pubbliche Fabiano Amati parteciperà al convegno sul tema “I contratti pubblici di lavori, servizi e forniture – il nuovo sistema informativo della Regione Puglia”, in programma per domani 11 dicembre alle ore 9.30 presso il Politecnico di Bari.
All’incontro parteciperanno Antonio Persico, Dirigente del Servizio Osservatorio LL.PP., Corrado Allegretta, Presidente del Tar Puglia, Marcello Di Marzo, Ordinario di Produzione Edilizia al Politecnico di Bari, Massimo Cataldi, Dirigente responsabile dell’Area Appalti Pubblici di “Nuova Quasco S.r.l.”, Ivan Cicconi, Direttore di “Itaca” e Iolanda De Luca della Direzione Generale per la Regolazione e i Contratti Pubblici.
Il convegno nasce a seguito dell’avvio della sperimentazione del Sistema Informativo Telematico per gli Appalti Regionali (Sitar) che, entro gennaio 2010, sarà pienamente operativo. La Regione Puglia ha infatti realizzato una piattaforma telematica regionale dei contratti pubblici su cui svolgere tutti gli adempimenti normativi di pubblicità e di monitoraggio, semplificando il lavoro delle pubbliche amministrazioni e offrendo servizi informativi e di supporto delle specifiche funzioni amministrative. Il Sitar Puglia è inoltre il portale regionale di riferimento attraverso il quale le imprese e i cittadini potranno avere in piena trasparenza la puntuale conoscenza dello specifico settore regionale degli appalti.

Close