Dissalatore Isole Tremiti. Amati: domani un incontro aperto alla stampa

La possibilità di installare un dissalatore alle Isole Tremiti sarà vagliata nel corso dell’incontro convocato per domani, martedì 26 gennaio, alle ore 11.00, presso la sala stampa della Presidenza della Regione Puglia, dall’assessore regionale alle Opere Pubbliche Fabiano Amati.
L’incontro sarà aperto agli organi di informazione.
Al tavolo tecnico parteciperanno l’assessore regionale alla Trasparenza Guglielmo Minervini, il Presidente di AATO Puglia Vincenzo Zaccaro, il Sindaco delle Isole Tremiti Giuseppe Calabrese, il Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale Francesco Manna, oltre a dirigenti dell’Aqp e dell’assessorato regionale alle Opere Pubbliche.
La riflessione partirà dall’esigenza di garantire la fornitura dell’acqua alle Isole Tremiti a costi maggiormente contenuti per la Regione Puglia che, allo stato, spende grosse somme di denaro ogni anno per fornire l’acqua necessaria a questo territorio. Un dissalatore comporterebbe un investimento relativamente ridotto e potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale per garantire l’efficiente rifornimento idrico.

Close