Regionale 8, avviate le audizioni in V commissione

consiglio regionale pugliese

consiglio regionale puglieseAvviate in V commissione consiliare, presieduta da Donato Pentassuglia, le audizioni sul progetto della strada Regionale 8, chieste dal consigliere Fabiano Amati e sollecitate anche da Alfredo Cervellera e da tutti i consiglieri dell’area jonica. Presenti alle seduta gli assessori regionali alle Infrastrutture, Qualità dell’ambiente, Qualità del territorio e i rappresentanti della Provincia di Taranto e dei Comuni interessati dalla realizzazione dell’arteria che dovrebbe collegare Taranto ad Avetrana.

Il confronto – ha spiegato Amati –  è stato determinato dal recente parere negativo espresso dal Comitato VIA sulla strada Talsano-Avetrana, nell’ambito del progetto complessivo della Regionale 8. Si tratta di valutazioni che attengono a profili di carattere paesaggistico e sui quali è necessario che le istituzioni facciano chiarezza”.
Pertanto, al fine di consentire il confronto tra le strutture regionali competenti e i tecnici coinvolti nell’elaborazione del progetto, il presidente Pentassuglia ha aggiornata la seduta al 3 luglio, data in cui verranno presentati gli approfondimenti e riascoltate in merito anche le amministrazioni locali, che oggi hanno ribadito la necessità “che l’opera venga realizzata al più presto”.

Close