Dichiarazione del presidente della Commissione bilancio e programmazione Fabiano Amati.
“Oggi sono cominciate le attività presso la nuova sede dell’anagrafe Asl di Fasano. Ho visto più efficienza, ordine e accoglienza. Con il consigliere comunale Gina Albanese abbiamo combattuto una battaglia impegnativa, fatta di numerosi sopralluoghi per comprendere i problemi e agevolare le soluzioni. In alcuni casi abbiamo dovuto calmare gli animi esasperati.
Nei prossimi giorni comprenderemo le ulteriori necessità organizzative, comprese quelle relative a un eventuale incremento del personale, in attesa di poter allocare l’ufficio anagrafe in locali a piano terra, molto più congeniali per attività di front office.
Ringrazio il personale addetto all’anagrafe per il sacrificio e la dedizione, gli operatori a qualsiasi titolo impegnati e gli addetti del servizio di vigilanza VIS: senza di loro il buon risultato non si sarebbe potuto nemmeno immaginare.
La mia riconoscenza, infine, al Commissario Asl Giovanni Gorgoni e alla responsabile del distretto Giulia Calabrese: hanno messo a disposizione dell’iniziativa innovativa tutto ciò che serviva, senza risparmiare energie”.