Dichiarazione del Consigliere regionale del PD Fabiano Amati.
“L’appuntamento con la buona amministrazione e le bollette del gas, fissato e preparati per oggi dal PD, è rinviato a domani per mancanza del numero legale. Purtroppo. Resta solo da capire se domani avremo con noi la Giunta nella sua totalità, come credo e spero, e almeno tutti i gruppi di maggioranza. Con l’ovvio auspicio di vedere sullo stesso fronte anche la minoranza, notoriamente sensibile alle sfide sul buon governo e sulla riduzione delle difficoltà delle persone.
L’eccesso di tatticismi inconcludenti in parte della maggioranza, registrati oggi per salvare ancora una volta il DG Arpal, spero che domani si dissolvano, cominciando tutti col garantire il numero legale.
Abbiamo peraltro all’ordine del giorno una proposta di legge, ancora più importante della questione ARPAL, che riguarda la possibilità di ottenere sconti in bolletta per le famiglie pugliesi.
Assentarsi all’appuntamento, dunque, equivarrebbe a un tradimento, inflitto peraltro in tempi difficilissimi.
Sono contento e orgoglioso, infine, di far parte di un gruppo consiliare, il Partito Democratico, che su entrambi gli argomenti si è preso la responsabilità di proporre iniziative e di mantenere la schiena dritta.”