Amati inaugura la nuova condotta “Sgolgore” ad Altamura.

La nuova condotta idrica “Sgolgore”, che trasporta acqua alla città di Altamura, sarà inaugurata oggi, giovedì 10 dicembre, alle ore 10.00, presso strada vicinale Fontanelle, dall’assessore regionale alle Opere Pubbliche Fabiano Amati.
La nuova suburbana di Altamura, realizzata dall’Acquedotto Pugliese per un importo di 7 milioni e mezzo di euro, è lunga 9,5 km.
Alla inaugurazione parteciperanno il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Pietro Pepe, il Consigliere Regionale Michele Venticelli, l’Amministratore Unico dell’Acquedotto Pugliese Ivo Monteforte e il Sindaco di Altamura Mario Stacca.
“Con questa inaugurazione – ha detto Amati – aggiungiamo un tassello importante alle numerose attività che su tutto il territorio regionale stiamo svolgendo per favorire un servizio migliore ai cittadini. Ottima qualità dell’acqua e riduzione delle perdite e degli sprechi – ha concluso l’assessore regionale – sono tra le nostre assolute priorità utili affinché ogni casa di ogni paesino della Puglia possa usufruire al meglio di questa straordinaria risorsa che si chiama “acqua””.

Close