“Si parte con i lavori di adeguamento dell’immobile in cui sarà attivato l’Ospedale di Comunità di San Pancrazio Salentino. È stata infatti aggiudicata oggi la gara d’appalto, per un importo complessivo di euro 83.954,69. Si avvia dunque a conclusione un programma che sino a qualche mese fa sembrava più d’una chimera”.
Lo comunica Fabiano Amati, Presidente della commissione Bilancio e Programmazione della Regione Puglia.
“La gara è stata aggiudicata da un’impresa di Trepuzzi, che ha presentato l’offerta con un ribasso del 32,606 %.
L’immobile di via Umbria angolo via Turati, messo a disposizione dal Comune di San Pancrazio,
subirà degli interventi necessari per la ridistribuzione e per la ridestinazione degli spazi e dei locali, sotto la direzione lavori dell’ing. Giuseppe Perrone della ASL Brindisi.
Questo ulteriore intervento di riconversione e ammodernamento, che segue i lavori già ultimati o in via di completamento in altre strutture ospedaliere in provincia di Brindisi, va a potenziare sempre di più la rete dell’assistenza sanitaria in questo territorio.
Ringrazio il direttore generale e dell’area tecnica della Asl, Giuseppe Pasqualone e Sergio Rini, il Sindaco di San Pancrazio Salvatore Ripa e l’intera amministrazione comunale, e soprattutto i cittadini che sin dal primo momento hanno avuto fiducia e accompagnato con simpatia il programma.
Spero che i lavori si concludano al più presto e che nel giro di tre-quattro mesi possa essere messa in esercizio questa importantissima attività sanitaria di tipo territoriale”.