Agricoltura, Amati: “Domani a Bari e il 13 tutti a Monopoli: la Puglia dei SÌ si è svegliata”

Dichiarazione del presidente della commissione regionale Bilancio Fabiano Amati, con riferimento alla manifestazione di domani a Bari e a quella in programma domenica prossima, 13 gennaio 2019 alle ore 10, a Monopoli (Piazza Vittorio Emanuele).

“Io ci sarò, domani a Bari, e invito tutti ad esserci il 13 mattina a Monopoli, alla grande manifestazione organizzata dai Comuni pugliesi e da tutte le associazioni agricole. Le due manifestazioni serviranno, ognuna con le sue specificità, ad affermare un’idea speriamo maggioritaria della Puglia che dice SÌ al paesaggio, alla produttività e alla scienza.

La Puglia che dice SÌ combattendo la Xylella e il medioevo fatto di maghi, indovini e sciamani, a causa dei quali siano arrivati sin qui.

Nel 2013 eravamo in pochi, anche offesi e dileggiati per le nostre posizioni di ascolto e attenzione alle istituzioni scientifiche e amministrative. Oggi noto, invece, un risveglio di consapevolezza, nella speranza che possa essere utile a contenere la Xylella e contemporaneamente proteggere l’olivicoltura e il settore vivaistico. Perciò tutti a Bari e tutti a Monopoli”.

Close